Novità e iniziative
approfondimenti
22 gennaio 2024

Bando Re-Impresa, finanziamento agevolato per le imprese lombarde che hanno superato una composizione negoziata della crisi

Milano, 22.01.2024: sarà possibile presentare a partire da oggi le domande per il bando Re-impresa, nuova misura di Regione Lombardia che stanzia oltre 20 milioni di euro per concedere un finanziamento agevolato a medio-lungo termine in favore delle imprese lombarde che abbiano dpositato almeno due bilanci e abbiano positivamente concluso una composizione negoziata della crisi ai sensi del nuovo Codice della crisi d'impresa, o che - in alternativa - stiano dando applicazione a un accordo di ristrutturazione dei debiti omologato, un concordato preventivo in continuità omologato o un piano di ristrutturazione omologato, rispettato da almeno 9 mesi dal relativo decreto di omologa.

In finanziamento sarà erogato da Finlombarda SpA per un importo compreso tra gli € 2.000.000-400.000, da restituire in 24-72 mesi e con eventuale preammortamento. Il finanziamento sarà peraltro assistito da garanzia gratuita (o quantomeno parzialmente gratuita) e da un contributo a fondo perduto nel limite di € 60.000 in favore delle imprese che abbiano positivamente concluso la composizione negoziata alla crisi.

Le spese ammissibili al finanziamento comprendono non solo l'acquisto di beni strumentali e servizi, ma anche una porzione di capitale circolante.

Per maggiori informazioni, si prega di compilare il modulo in fondo alla pagina.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila la form qui a fianco e sarai ricontattato al più presto